Manutenzione
contenitori criogenici
Manutenzione
contenitori criogenici
SCOPRI DI PIÙ

Manutenzione di contenitori criogenici per uso medicale e industriale

Di qualunque cosa abbiate bisogno, A.L.Cryo è organizzata per prendersene cura e mantenere inalterata nel tempo la qualità e l’efficienza. Come facciamo per le manutenzioni dei contenitori criogenici di tutte le taglie e tipologie.

RECIPIENTI CRIOGENICI PER OSSIGENOTERAPIA (OTD)

I contenitori per il trasporto di gas liquefatti refrigerati utilizzati per ossigenoterapia sono classificati dalla normativa vigente come «Dispositivi Medici».

Per la loro manutenzione e per il collaudo è necessario un ciclo di lavoro completamente dedicato con personale altamente formato e qualificato.

Il ciclo di collaudo A.L.Cryo si articola in diverse fasi che vanno dall’accettazione fino al controllo qualità prima della spedizione al cliente: tutte si svolgono in aree separate e attrezzate per garantire la massima sicurezza e qualità.

RECIPIENTI CRIOGENICI AD USO INDUSTRIALE

I recipienti criogenici devono essere sottoposti a controlli periodici secondo l’ADR (rif. Istruzione P203). In particolare:

  • Controlli e prove periodiche dei dispositivi di sicurezza [ogni 5 anni]
  • Controlli e prove periodiche dei recipienti [ogni 10 anni]

A.L.Cryo può eseguire i controlli periodici e le prove prescritte dall’ADR per recipienti criogenici marcati TPED (in autonomia per il servizio interno di ispezione certificato) e NON TPED (alla presenza di personale ispettivo esterno).